La Provincia di Napoli dei Carmelitani Scalzi propone dei weekend a giovani che desiderano dare al Signore una risposta personale, serena e consapevole, approfondendo quale direzione dare alla propria vita attraverso catechesi bibliche, spiritualità del Carmelo e l'esperienza dei Santi. Saranno giornate vissute nella preghiera e silenzio con momenti di condivisione e di vita fraterna, offrendo la possibilità di confrontarsi spiritualmente con alcuni sacerdoti, frati, suore e giovani in formazione. I weekend vocazionali si terranno a Maddaloni presso il Centro "SS. Annunziata". Il primo weekend sarà dal 10 al 12 novembre 2017. Per tutte le date e informazioni consultare la locandina allegata all'articolo (vedi Leggi tutto...).

Allegati:
Scarica questo file (Locandina Weekend vocazionali.pdf)Locandina Weekend vocazionali.pdf[ ]749 kB

Di seguito (vedi "Leggi tutto...) si riportano alcune foto della riunione plenaria della Provincia (ottobre 2017).

 

Giovedi 14 settembre, nella casa "ss. Annunziata" di Maddaloni durante la preghiera dell'ora media, è avvenuta la vestizione dei tre postulanti che ora cominceranno il loro anno di noviziato: Fra Michele della Vergine del Magnificat (Michele Piperis), Fra Andrea della Croce (Andrea Palmentura), Fra Giuseppe dell'Eucaristia (Giuseppe Ginefra)
davanti al Padre Provinciale P. Luigi Borriello, hanno chiesto "di far esperienza della vostra vita comunitaria, per un periodo di prova, nel desiderio di seguire perfettamente Cristo in questa famiglia religiosa di Frati Scalzi della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo."  Affidiamo il loro cammino a Dio fonte di ogni vocazione, alla Beata Vergine Maria madre del Carmelo e a tutti i Santi, in modo particolare alla piccola Teresa di Gesù Bambino e alla Beata Elia di San Clemente.

 

La Provincia Napoletana dei Carmelitani Scalzi, annuncia che giovedì 14 settembre 2017, avrà luogo l’inizio del noviziato con la vestizione religiosa di Michele Piperis, Andrea Palmentura e Giuseppe Ginefra nel convento “SS. Annunziata” - Maddaloni (Caserta). Accompagniamo questi giovani con la preghiera affidando il loro cammino alla Beata Vergine Maria, madre del Carmelo. Cogliamo la circostanza della notizia dell'ingresso al Noviziato di Michele, Andrea e Giuseppe, per affidare alle vostre preghiere il percorso del postulandato di: Francesco Nonaizzi, Alfredo Trodella e Georges Abou Malahab, che saranno nella nostra comunità di Bari, mentre nel nostro convento di Brindisi continua il percorso di don Stefano Rocca che ha fatto richiesta di passare al nostro Ordine. In questa comunicazione non dimentichiamo il diacono fr. Lorenzo Carangelo e fratel Maurizio Lanfranchi, terziario aggregato, e il nostro novizio Pablo Andres.

Si riporta di seguito (vedi Leggi tutto...) una foto di gruppo scattata durante il campo scuola 2017 tenutosi a Nusco dal 23 al 29 luglio.